Chaïm Soutine

A sedici anni come castigo per aver dipinto un macellaio del villaggio venne rinchiuso per diverso tempo dal figlio dello stesso in una cella frigorifera. --------------------- A Parigi, volendo dipingere una carcassa di bue, si portò in stanza alcune carcasse che bagnò con sangue recuperato in una macelleria per cercare di mantenerle “fresche”. I vicini …

Leggi tutto Chaïm Soutine

… e ora i nostri piedi si fermano alle tue porte, Gerusalemme! …

Salmo 122, vv 2,3 L' eliaco Di colui che sorge e tramonta nell'istante in cui risulta appena percettibile, a sé e agli altri, nella luce crepuscolare immediatamente prima di morire. Condizione ideale per cogliere lo spirito eliaco è la distrazione massima. ZeZa Occhi ostruiti vedono il nascosto. A volte.

Il Ligustro alfine dicesse parola

Ligustro, ch’éreno onno di quegli òmini fra i più di tutti adatto et in capacitade dè assistematzioni dei atrezzi, de saver dei animali et dille bestie, capacze it anco aesperto nello predisposizionamento dello grano nello granaio, dellle canepe da cavarci e da metterci nei stagnazzi, regulari  i fructi.

11 gioielli – Grigio

Gli occhi di entrambi gli uomini erano puntati con ostinazione verso il respiro del maschio. Asprigno. Ma tanto seducente https://youtu.be/j6drJrD0D4A Ringrazio Tiziano Gioiellieri per l’ editing video. Sei interessat* all’acquisto dei gioielli presenti nel video?Contattami alla pagina dedicata. Grazie. Z. Z.